Una “zip” su google

Il famoso motore di ricerca Google, spesso rende omaggio a feste importanti, personaggi importanti o creazioni che hanno cambiato la nostra vita.
Questa volta Google rende omaggio a Gideon Sundback , ingegnere  svedese che invento la cerniera (zip).
Google infatti ne festesggia la sua nascita, Gideon é nato il 24 aprile del 1880 a Smaland, si é trasferito inizialmente in Germania per completare i suoi studi per poi emigrare negli Stati Uniti d’America per lavorare  alla Westinghouse Electric and Manufacturing Company di  Pittsburgh.

 

 

Nella homepage di google oggi si può vedere una gigante cerniera lampo che  é posizionata proprio al centro della scritta google dividendola a meta verticalmente, non appena si prova a toccarla questa scorre giu aprendo la pagina e mostrandoci direttamente il risultato della ricerca del nome Gideon Sunback.
La sua creazione ha rivoluzionato il mondo dell’industria dell’abbigliamento , l’idea era già in circolo da oltre 20 anni ma nessuno era riuscita a perfezionarla.

 

Non vi resta che fare un salto sulla pagina di google.com e vedere con i vostri stessi occhi cosa succederà, buon divertimento!

 

 

Lascia un commento