Google Self Driving Car : la macchina che si guida da sola

Vi ricordate tutti i film ambientati in un futuro molto lontano in cui le macchine si guidano da sole?
Forse quel futuro é piu vicino di quanto ci si possa aspettare!
Vi presentiamo un concetto di macchina che sembra proprio uscire dal prossimo futuro, la Google self driving car.
L’azienda google da sempre ha le mani in progetti per migliorare il nostro futuro e non solo la nostra ricerca di informazioni.

 

 

Questa macchina potrebbe far storcere il naso  a tante persone che amano guidare la macchina, ma attraverso i test che sono stati eseguiti si é mostrata essere più sicura di qualsiasi macchina in circolazione guidata da un essere umano.
Infatti durante i vari test eseguiti sulle strade del Nevada la macchina non é mai stata coinvolta in un incidente stradale, basti pensare che il 90% degli incidenti stradali é causato da un errore umano.

 

Per muoversi la macchina usa il GPS, sensori del traffico videocamere e software per la guida con intelligenza artificiale, che la rendono già estremamente più  sicura adesso che é solo in fase di test, basta pensare che tanti miglioramenti sono ancora in corso che renderanno la macchina ancora più sicura.
Se queste macchine verranno diffuse  si ridurrebbe sia l’inquinamento che il traffico, due fattori importanti da considerare nelle nostre vite.
I sviluppatori informano che forse le macchine saranno disponibili nei prossimi anni, a voi piacerebbe “guidarne” una?

 

Lascia un commento