Il momento che tutti i possessori di smarthphone android aspettavano é arrivato!
Finalmente l’applicazione per le foto, conosciuta con il nome di instagram, é disponibile anche per loro non possessori del piu famoso iphone.
Fin ora l’applicazione era accessibile solo per iphone il che la rendeva molto esclusiva e desiderata.
L’applicazione ha fatto il suo ingresso sul mercato apple nell’ottobre del 2010 e tutti i possessori di android hanno dovuto aspettare pazientemente (e anche non pazientemente) la versione per il loro telefonino.
L’annuncio dell’arrivo sul mercato android di questa famosa applicazione era arrivato a marzo da Kevin Systrom co-fondatore di Instagram.
Ciò che rende particolare questa applicazione non é soltanto la possibilita di modificare le foto ma di poterle condividere proprio nella applicazione (un piccolo social network a parte) e sui vari socialnetwork come twitter facebook e via dicendo.
In un anno e mezzo quest’applicazione ha superato oltre i 30 milioni di utenti ( solo possessori di iphone) adesso i numeri sono pronti a salire vertiginosamente : l’applicazione in un giorno scarso ha superato oltre il milione di download con utenti che aumentano con il passare delle ore, insomma un vero successone!
La versione é simile a quella originale dell’iphone anche se al momento non tutte le funzioni che ritroviamo nella versione apple si possono ritrovare nella versione android, sicuramente a breve verranno aggiunte molte migliorie.
Non sono stati pochi gli utenti del melafonino a lamentarsi dell’invasione non ben accettata, il mondo di twitter é stato assalito con messaggi di lamente di utenti che fin ora si sentivano parte di un gruppo off-limits.
Per poter scaricare l’applicazione é sufficente cercala nel Google Play Store oppure seguite il link qui sotto!
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.instagram.android