Proprio ieri in occasione del primo aprile più conosciuto come il pesce d’aprile o “April Fools’ Day”, il giorno degli scherzi, numerosi sono stati i scherzi sulla rete attraverso articoli,blog e video.
Sicuramente tra i migliori possiamo trovare quelli creati dal famoso motore di ricerca e azienda Google , ma anche altre aziende hanno dato il meglio di loro !
Se volete scoprirli tutti non vi resta che leggere l’articolo e godervi le imprese piu matte per questo pesce d’aprile.
Google ha sicuramente padroneggiato con piu scherzi sul web uno dei quali una nuova visuale per le mappe, Google Maps a 8-bit: Il servizio di Mappe in una versione a 8-bit “leggermente” diversa da quello a cui siamo abituati.
Al momento si trova in una fase prova, non vi resta che guardare il video molto divertente che ricorda vari videogiochi.
Inoltre potete provare direttamente la mappa a questo link! http://maps.google.com/?t=8&utm_campaign=8bit&utm_source=yt
Google inoltre ha creato un altro annuncio di un prodotto presto in circolazione : è la Fiber Bar, se avete bisogno di una quantità di fibre maggiori questa barbetta fa per voi!
Un altro scherzo di google é stato il multitask mode per il famoso browser Google Chrome, in questo modo invece di utilizzare un solo mouse ne potete usare due una nuova esperienza sulla navigazione!
Potrete anche provarlo seguendo questo link attenzione apparirà più di un mouse sul vostro schermo! https://www.google.com/intl/en/chrome/multitask.html
Youtube anche si é data da fare con uno scherzo ben creato, problemi con la connessione internet? Fatevi mandare la collezione di video a casa per tutta una nuova esperienza personale!
Altre invenzioni per questo particolare giorno vengono dalla Ryanair, compagnia di voli low-cost che in comunicato ha annunciato di aver ottenuto l’approvazione per far viaggiare anche in piedi :
l’approvazione per operare 100 voli di prova ad aprile e maggio sui quali 5 file di posti saranno rimosse per consentire fino a 50 passeggeri di stare in piedi per un’ora di volo e a tariffe di soli €2 per ciascun passeggero che viaggia in piedi” sicuramente sarebbe un volo scomodo ma veramente low-cost!
Sui quotidiani inglesi la BMW ha annunciato il “Connected Drive” un dispositivo che trasformera la vostra auto in un allenatore mentre voi penserete a correre, l’auto si guidera da sola seguendovi.
Insomma anche quest’anno molte aziende ci hanno fatto divertire con le loro idee a volte divertenti e a volte in qualche modo anche utili! ci toccherà aspettare il prossimo anno per scoprire i nuovi scherzi!